Ogni veicolo prodotto da: TRUCK 4X4 D.V.D. è generato secondo le richieste del committente, come un abito sartoriale. Nella maggior parte dei casi provenienti:
- dalle aste di veicoli usati del Ministero della Difesa, Carabinieri, Aeronautica Militare, Vigili del Fuoco, Marina Militare e Guardia di Finanza.
- o direttamente: IVECO D.V. già utilizzati in veicoli promozionali, mezzi dimostrativi o prototipi dismessi dopo prove e collaudi.
Le fasi di lavoro
Ogni veicolo da ricostruire viene smontato completamente nelle componenti: telaio, carrozzeria e motore.
Il telaio prima di essere riverniciato è sottoposto a una meticolosa smerigliatura manuale per rimuovere la ruggine e le incrostazioni. Non è praticata la sabbiatura perché eventuali residui del processo potrebbero compromettere la verniciatura finale.
La carrozzeria originaria è la parte del veicolo che, quasi sempre, viene rigenerata da un nuovo progetto secondo le esigenze del committente e secondo il carico e il luogo di lavoro.
Il motore è sottoposto a revisione e mentre alcune parti sono sostituite, altre vengono rigenerate per un nuovo ciclo di lavoro. Anche il gruppo frenante con tutti i componenti viene smontato e revisionato per assicurare la piena funzionalità e sicurezza.
L’assemblaggio finale, paragonabile a quella di un sarto, è la fase di lavoro più delicata tecnicamente ma è quella che offre la potente soddisfazione nel ricreare un nuovo veicolo con una nuova vita.
Ogni veicolo che esce dalle officine di Truck4x4 DVD e venduto al committente, beneficia della formula di riacquisto per ritrovare un’altra opportunità di mercato. Questo è un plus della nostra impresa sui mezzi, che godono del valore senza scadenza.
Vedi il caso WM 90 4×4 Petroltecnica Spa di Rimini.
Reparti e Team
TRUCK 4X4 D. V. D. occupa una superficie totale di 7.750 mq di cui 1.225 coperti. I reparti principali sono le 2 officine meccaniche e il reparto carrozzeria nel quale sono smontati o assemblati i vari componenti.
Il team di lavoro principale è costituito da 4 tecnici specializzati in diverse funzioni che permettono la quasi totalità della produzione e il restante è avviato presso partner qualificati che svolgono lavorazioni specifiche con strumentazioni avanzate tecnologicamente.